22-07 Call Center Solidarietà - confcommercioinforma.it

vai ai sito ufficiale Confcommercio Napoli
Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS > luglio 2016
Salvatore Isaia, presidente di Federsociale
Terza età: lunedì (ore 10.30) a Napoli
la presentazione del “Call Center della Solidarietà”
Napoli, 22 luglio 2016

“Il 35% degli anziani in Campania non ha assistenza sanitaria e sociale. Si tratta di soggetti fragili, che hanno bisogno di cure e che sono a forte rischio. Ad aggravare la situazione, il caldo estivo. Per questo motivo ad agosto sarà attivato un call center attraverso il quale i cittadini, e gli anziani in particolare, potranno informarsi sulle strutture sanitarie pubbliche e private, farmacie, laboratori e centri diagnostici che erogano servizi sociosanitari e assistenziali con i relativi orari”. Lo ha detto Salvatore Isaia, presidente di Federsociale e dell’Osservatorio Regionale per la Terza Età, illustrando l’iniziativa del "Call Center della solidarietà", che sarà presentata lunedì 25 luglio alle ore 10.30 presso la Confcommercio di Napoli (Piazza Carità 32)
Il call center sarà attivo 24 ore al giorno per tutto il mese di agosto al numero 0815783048.
Secondo Pietro Russo, presidente Confcommercio Napoli, “l’invecchiamento della popolazione italiana ci costringe a ripensare radicalmente alcuni fondamenti del nostro sistema sociale sul piano del welfare e dell’assistenza, su quello della vivibilità e della fruibilità dei servizi. Il mondo dell’impresa può fare moltissimo per garantire una qualità della vita migliore agli anziani”.
Michele Di Iorio, presidente Federfarma Campania, ha “accolto con favore la nascita del call center della solidarietà. Si tratta di un’iniziativa che si affianca in modo fisiologico al numero verde istituito già l’estate scorsa da Federfarma a livello nazionale per la consegna a domicilio di farmaci per le persone con difficoltà di deambulazione. Vogliamo far percepire al cittadino un servizio sanitario ed assistenziale più efficace di quello che, talvolta erroneamente, si tende a immaginare”.
All'incontro interverranno Lucia Fortini, assessore alle Politiche Sociali della Regione Campania; Raffaele Topo, presidente Commissione Sanità Consiglio Regionale della Campania, Nicola Marrazzo, presidente Commissione Attività Produttive Consiglio Regionale della Campania; Daniela Villani, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli; Senofonte Demitry, presidente Giovani Confcommercio Napoli; Pietro Ottomano, segretario regionale Cimop Campania; Massimo Trucco, segretario generale F.S.I. (Federazione Sanità Italiana) Campania, Eugenio Basile, sezione sanità Unione Industriali di Napoli.
Torna ai contenuti | Torna al menu