28-09 Villaricca “Casa Alzheimer” - confcommercioinforma.it

vai ai sito ufficiale Confcommercio Napoli
Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS > ottobre 2016
COMUNICATO STAMPA

Oggi a Villaricca Inaugurazione di “Casa Alzheimer”
E’ stata realizzata in un immobile confiscato alla criminalità organizzata
Villaricca, 28 settembre 2016

Oggi alle ore 16,00 a Villaricca (corso Italia, 395) si terrà l’inaugurazione di “Casa Alzheimer” per disturbi della memoria, che è stata realizzata in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. L’iniziativa è promossa da Amnesia (associazione malattie neuro geriatriche e sindrome Alzheimer), presieduta da Patrizia Bruno.
“La “Casa Alzheimer” ospiterà nelle ore diurne tutti coloro che vivono il problema della demenza in prima persona, dai familiari o dagli operatori – sottolinea Patrizia Bruno -, per sensibilizzare la popolazione alla diagnosi precoce, per rendere direttamente partecipe alla pianificazione ed organizzazione delle attività le persone affette da malattia, e contribuire alla formazione attraverso la nascita di una vera e propria scuola”.
“L’obiettivo di Amnesia è di realizzare le attività informative conservando la memoria storica e l’aspetto originale della casa che verrà intitolata ad una vittima della camorra, per poter riscattare il nome di una persona innocente con la nascita di un servizio sociale che senza scopo di lucro -.conclude la presidente di Amnesia - , sia a favore dei cittadini.”

Torna ai contenuti | Torna al menu