4-02 Traffico: incontriamoci per un nuovo piano - confcommercioinforma.it

NEWS > febbraio 2017
Il presidente di Confcommercio Sorrento Francesco Parisi
Traffico, Confcommercio al Comune: "Incontriamoci per un nuovo piano"
Sorrento, 4 febbraio 2017

Il presidente di Confcommercio Sorrento Francesco Parisi ha chiesto al sindaco Giuseppe Cuomo di allargare la discussione sul nuovo piano traffico anche alla categoria degli esercenti. Parisi attende una risposta già per la prossima settimana. Si tratta dell'ennesimo round dopo quello "disputato" sulla rotatoria.
«Confcommercio chiede di partecipare al tavolo per la discussione del nuovo piano traffico». Poche righe, ma pesanti. E che confermano che al di la della rimozione della rotatoria della discordia l'aria rimane pesante. E' il presidente dell'associazione degli esercenti Francesco Parisi a chiedere aperture sul dispositivo di viabilita al vaglio del Comune con una lettera protocollata ieri in municipio. Il destinatario il sindaco Giuseppe Cuomo. In questi giorni l'amministrazione - in prima linea c'e l'assessore con delega al ramo Massimo Coppola - sta pensando all'ipotesi di interfacciarsi con un consulente esterno. E proprio in tal senso si inserisce la richiesta targata Confcommercio. «Dall'assemblea indetta lo scorso 27 gennaio sono emersi il bisogno e la necessita di maggiore coinvolgimento dell'associazione nel discutere delle tematiche cittadine e in modo particolare della via-bilita.. Si tende comunque a smussare gli angoli di un dibattito che, proprio in prossimita delle passate festivita natalizie, vide duellare a distanza proprio Parisi e Cuomo. Il presidente Confcommercio ora rivolge un pensiero costruttivo al primo cittadino di Sorrento: «Certi della sensibilita e della volonta del sindaco di coinvolgere l'associazione alla stesura di un così importante documento, vitale per la ritta, di Sorrento, siamo disponibili a fornire il nostro contributo». Nel corso della prossima settimana potrebbe arrivare una risposta da Cuomo.
Salvatore Dare
Fonte:  METROPOLIS ed. SUD di sabato 4 febbraio 2017