7-02 Violenza di genere, 9/02 Forum al Pan - confcommercioinforma.it

NEWS > febbraio 2017
Alessandra Gallo, presidente dell’Associazione Formatime
Violenza di genere, Giovedi' 9 Febbraio Forum da "Donna a donna" al Pan di Napoli
Napoli, 7 febbraio 2017

"Il tema della violenza di genere è purtroppo sempre di maggiore attualità. Bisogna insistere sulla prevenzione e sull'educazione, soprattutto nelle scuole, affinché si possa portare avanti una vera e propria cultura al rispetto delle donne". Lo ha detto Alessandra Gallo, presidente dell’Associazione Formatime, presentando il forum “Da donna a donna - Violenza di genere e prevenzione”, che si terrà giovedì 9 febbraio alle ore 17 nella sala conferenze del PAN di Napoli (Palazzo Roccella - via dei Mille, 60) .
Alla manifestazione parteciperanno Chiara Marciani, assessore alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania; Alessandra Clemente, assessore ai Giovani del Comune di Napoli; Daniela Villani, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli; Gaetano Daniele, assessore alla Cultura del Comune d Napoli; Michele Schiano Di Visconti, consigliere della Regione Campania; Alberto Capuano, giudice del Tribunale di Napoli; Michele Spina, dirigente della Polizia di Stato; Libera Cesino, presidente sportello “Libera dalla violenza”; Antonella Formicola, criminologa investigativa; Ottavio Lucarelli, presidente Ordine dei giornalisti Campania; Marino D’Amore, prof. Università Ludes; Anna Borrasi, esperta processi formativi; Rosaria Cataletto, psicologa criminologa;  giornalisti Emilio Orlando e Massimo Mangiapelo.