Home Page - confcommercioinforma.it

vai ai sito ufficiale Confcommercio Napoli
Vai ai contenuti

Menu principale:

SFOGLIA IL MAGAZINE DI CONFCOMMERCIO
Sfoglia il giornale cliccando la foto
Vai all'articolo
COMUNICATI STAMPA
.
All'incontro, organizzato da Alessandra Gallo, interverranno Daniela Villani e Maria Cariglia
Napoli, 6 marzo 2017

"Da donna a donna - l'otto per sempre" è il titolo della manifestazione promossa da Alessandra Gallo, presidente dell'Associazione Formatime che si terrà a Napoli mercoledì 8 marzo alle ore 11, presso Sfoglia Campanella in via San Biagio dei Librai, 110.
"Si tratta di un evento sulla donna e le problematiche sociali che la coinvolgono - ha sottolineato Alessandra Gallo -. Su tutte, la violenza di genere che oggi ancora più di ieri si manifesta con varie forme e tragiche conseguenze"....


La mostra evento cult a Napoli dal 4 marzo al 5 novembre
Napoli, 18 febbraio 2017

L’uomo potrebbe sopravvivere a un’estinzione di massa come quella che ha annientato i dinosauri dell’Era Mesozoica? Questo sconcertante interrogativo sarà a breve sulla bocca di tutti i napoletani.
Per avere una risposta, basta chiedere a chi di estinzioni se ne intende, come i paleontologi e artisti che - a partire dallo studio dei fossili - hanno riportato “in vita” i “Dinosauri in Carne e Ossa” nella Riserva WWF degli Astroni.
Napoli, 10 febbraio 2017

“Non bisogna mai distogliere l’attenzione sulle donne vittime di violenza, la Regione Campania ha già investito tre milioni di euro per le borse lavoro. Occorre dare alle donne un’autonomia economica e questa soluzione sembra essere una delle strade migliori per offrire loro la possibilità di iniziare una nuova vita”. Lo ha detto Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari Opportunità ed alla Formazione presentando il forum “Da donna a donna, Violenza di genere e prevenzione” che si svolto nella sala conferenze del PAN di Napoli, promosso da Alessandra Gallo, presidente di Formatime.
Napoli, 7 febbraio 2017

"Il tema della violenza di genere è purtroppo sempre di maggiore attualità. Bisogna insistere sulla prevenzione e sull'educazione, soprattutto nelle scuole, affinché si possa portare avanti una vera e propria cultura al rispetto delle donne". Lo ha detto Alessandra Gallo, presidente dell’Associazione Formatime, presentando il forum “Da donna a donna - Violenza di genere e prevenzione”, che si terrà giovedì 9 febbraio alle ore 17 nella sala conferenze del PAN di Napoli (Palazzo Roccella - via dei Mille, 60).
Alla manifestazione parteciperanno Chiara Marciani, assessore alla Formazione e Pari Opportunità della Regione Campania; Alessandra Clemente, assessore ai Giovani del Comune di Napoli; Daniela Villani, assessore alle Pari Opportunità del Comune di Napoli; Gaetano Daniele, assessore alla Cultura del Comune d Napoli; Michele Schiano Di Visconti...
Sorrento, 4 febbraio 2017

Il presidente di Confcommercio Sorrento Francesco Parisi ha chiesto al sindaco Giuseppe Cuomo di allargare la discussione sul nuovo piano traffico anche alla categoria degli esercenti. Parisi attende una risposta già per la prossima settimana. Si tratta dell'ennesimo round dopo quello "disputato" sulla rotatoria.
«Confcommercio chiede di partecipare al tavolo per la discussione del nuovo piano traffico». Poche righe, ma pesanti. E che confermano che al di la della rimozione della rotatoria della discordia l'aria rimane pesante. E' il presidente dell'associazione degli esercenti Francesco Parisi a chiedere aperture sul dispositivo di viabilita al vaglio del Comune con una lettera protocollata ieri in municipio. Il destinatario il sindaco Giuseppe Cuomo.
Ischia, 4 febbraio 2017

Informazioni negate ai turisti, Ischia sollecita la città metropolitana risolvere il caso dell'ex ufficio sulla banchina del porto. A poco più di due mesi dall' apertura della nuova stagione turistica, ci si affanna ad allestire gazebo e totem telematici perle informazioni utili ai visitatori dell'isola verde, proprio mentre uffici e locali storicamente deputati a questa funzione, restano chiusi e vanno in rovina. Accade a Ischia, ma anche a Casamicciola Terme e Forio. Più che altrove, sull'isola le strutture pubbliche inutilizzate ed in decadenza, rappresentano un problema assai serio, a cominciare dai fitti che in una località turistica come questa raggiungono livelli astronomici. Ragion per cui ogni struttura inutilizzata, rappresenta un danno economico doppio per la comunità, e costringe acercare soluzioni alternative.

Napoli, 4 febbraio 2017

Torna a salire l'inflazione anche in Italia. Dopo il -0,1% registrato per l'intero 2016, secondo le stime preliminari dell'Istat, a gennaio l'inflazione registra un aumento dello 0,2% mensile e dello 0,9% annuale. Si tratta dei migliori dati dal 2013. Sono però numeri da maneggiare con cautela, perché i consumi di massa non sono ripartiti. Il dato migliora solo perché il mese scorso infatti si sono registrati su benzina e prodotti freschi aumenti "insani" come li ha definiti Federdistribuzione. I beni energetici non regolamentati sono infatti cresciuti del 9% mensile. I prodotti alimentari non lavorati hanno registrato un 5,3% legato al maltempo: 20,1% dei prezzi dei vegetali freschi e del 7,6% della frutta in un anno, secondo Coldiretti. Un dato quest'ultimo che influenza anche l'andamento dell'indice, cosiddetto carrello della spesa' che comprende i beni alimentari, per la cura della casa e della persona, che in un solo mese aumentano dell' 1,1 % e dell' 1,9% su base annua dal 0,6% registrato a dicembre).
Pomigliano d'Arco, 1 febbraio 2017

Sono stati intensificati i controlli della polizia municipale all'esterno del mercato rionale di Pomigliano d'Arco. Gli agenti hanno incrementato i pattugliamenti dopo la richiesta di intervento della Confcommercio locale che, nei giorni scorsi. ha chiesto di contrastare il fenomeno degli ambulanti abusivi. "Abbiamo provveduto a notificare al Comune e alla polizia municipale la richiesta di maggiori controlli nelle aree adiacenti ai mercati rionali del giovedì al fine di contrastare l'abusivismo commerciale ", si legge nella nota di Confcommercio. In particolare gli ambulanti abusivi - secondo quanto denunciato dall'associazione di categoria - si concentrano nelle zone di via Mazzini e via De Serpi il giovedì mattina "recando un grave danno l'attività di vendita di tutti gli altri ". I caschi bianchi hanno pattugliato il territorio e controllato quanti, pur non avendo alcun titolo, stazionavano all'esterno della sede del mercato.
Napoli, 1 febbraio 2017

La Giunta Regionale ha stanziato 17 milioni di euro destinati alle libere professioni e alle piccole e medie imprese. In questo modo si concedono agevolazioni alle libere professioni, dando priorità a giovani di età non superiore a 35 anni, finalizzate allo sviluppo delle attività professionali con l’implementazione delle più moderne tecnologie". Lo ha detto Mauro Pantano, presidente di Confcommercio Professioni.
"Si tratta di un provvedimento molto importante per i liberi professionisti, visto che viene finanziata inoltre, per un totale di 7 milioni, la creazione di partenariati tra ordini professionali, università, e altre organizzazioni di insegnamento professionale per la realizzazione di un’offerta formativa orientata alle professioni per gli studenti universitari; la partecipazione dei liberi professionisti a percorsi formativi individuali attraverso percorsi di formazione per liberi professionisti e lavoratori autonomi volti al miglioramento delle competenze professionali; tirocini formativi per liberi professionisti".
Ogni settimana raggiungiamo
più di 25.000 utenti

CHIAMACI SUBITO allo 081.19970076
per informazioni oppure scrivi a

scegli di vedere le news ogni giorno
Scarica l'APP e aggiungi www.confcommercioinforma.it per leggere le news
Confcommercio Napoli
FeedReady sul tuo I-phone
per i tuoi siti preferiti
Prenota uno spazio per la tua azienda sul prossimo numero del magazine
Torna ai contenuti | Torna al menu